Record di passeggeri nel 2013: in 6 milioni hanno transitato negli scali sardi

Record di passeggeri nel 2013 negli scali della Sardegna. Dal 1 gennaio al 30 settembre sono transitate sui tre aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia quasi 6 milioni di persone (5.901.868 per l’esattezza). E si stima che, a fine anno, si possano superare i 7,1 milioni di passeggeri. I dati sono stati diffusi durante la conferenza stampa di presentazione della campagna promozionale per i nuovi collegamenti aerei tra Cagliari, Alghero e Olbia e gli scali della Penisola di Roma e Milano. Questi i dati nel dettaglio.

A Cagliari hanno volato 2.860.721 persone, a Olbia 1.755.070 e ad Alghero 1.286.077. “Soprattutto i dati degli ultimi due mesi sono in fortissima crescita – spiega Crisponi – In media tra i tre aeroporti, ad agosto 2013 si è registrato un +6% e a settembre un +5% rispetto agli stessi mesi del 2012”.

Domenica 27 ottobre, primo giorno della nuova continuità territoriale area tra la Sardegna e la Penisola, la Regione invoglierà i turisti a scegliere la Sardegna con una campagna pubblicitaria di 24 uscite su quotidiani (Corriere della Sera e Repubblica) e su periodici (Panorama e L’Espresso) per un costo complessivo di 350 mila euro.

Ad annunciarlo il governatore Ugo Cappellacci e l’assessore del Turismo Luigi Crisponi. Come noto dal 27 scatta la tariffa unica per 9 mesi all’anno e per tutti, residenti e non, 45 euro su Roma e 55 su Milano. Per gli altri 3 mesi i sardi continueranno a pagare le stesse cifre mentre i connazionali avranno tariffe calmierate. “In media – ha spiegato il presidente della Regione – i residenti risparmiano una decina di euro, i non residenti oltre 150 euro. Questa nuova formula, su cui crediamo molto, ci aiuterà ad incrementare il turismo: oggi chi si muove lo fa dopo un’attenta comparazione delle tariffe, incrociando le varie offerte”.

Cappellacci ha anche spiegato che l’obiettivo finale è quello di puntare sulla tariffa unica per 12 mesi all’anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share