Raggira uomo con problemi psichici per farsi acquistare il cellulare: denunciato a S.Anna Arresi

Ha tentato di raggirare un 46 enne di Nuxis, interdetto legalmente per problemi psichici per farsi acquistare prima una autovettura, senza riuscirci, e poi un telefono cellulare di ultima generazione del valore di circa 700 euro: affare, questo, andato a buon fine. Solo per pochi mesi, però. Perché il pluripregiudicato G.G., 30 anni, di S.Anna Arresi, proprio a causa del nuovo cellulare che ostentava in paese, è stato incastrato dai Carabinieri di Giba che lo controllavano da tempo, rimediando una denuncia per circonvenzione di incapace.

I fatti risalgono a febbraio, quando il pregiudicato si è presentato presso una concessionaria di auto della zona in compagnia dell’uomo “incapace”, dove ha tentato di farsi acquistare una autovettura facendo sottoscrivere un finanziamento a nome del malcapitato. Solo il buon senso del concessionario, che ha acquisito le debite informazioni sull’individuo, ha sventato il tentativo di truffa bloccando la richiesta di finanziamento.

Alcuni mesi dopo, G.G. ci ha riprovato. Nel mese di maggio, dopo aver fatto sottoscrivere sempre alla stessa persona “incapace” un finanziamento, si fa acquistare uno smartphone di ultima generazione del valore di 700 euro con l’attivazione di due sim card sempre a nome dell’uomo ma utilizzate da lui.
E’ stata proprio l’ostentazione del cellulare da parte del pregiudicato nel paese di S.Anna Arresi ad attirare l’attenzione dei militari, che già seguivano l’uomo per altri precedenti giudiziari. Dopo alcune verifiche hanno scoperto la truffa procedendo con la denuncia a carico dell’uomo presso l’Autorità Giudiziaria.

C.M.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share