Ragazzini lanciano sassi dal cavalcavia e colpiscono auto della Forestale

Lanciavano sassi dal cavalcavia, cercando di colpire le auto che transitavano lungo l’Asse mediano a Cagliari. E una delle vetture di passaggio, un’auto civetta del Corpo forestale, è stata colpita sul tettuccio, ma gli agenti sono riusciti a bloccare i responsabili. Si tratta di tre ragazzini, due 15enni e un 17enne, due dei quali erano in affidamento in prova ai servizi sociali per dei precedenti reati, che sono stati denunciati per attentato alla sicurezza stradale, lancio di oggetti pericolosi e danneggiamento. L’episodio è avvenuto intorno all’1 di notte nella zona di Sant’Elia. Due auto civetta della Forestale di Cagliari stavano facendo rientro in sede, percorrendo l’Asse mediano.

All’altezza del cavalcavia che conduce allo stadio Sant’Elia contro le auto sono state scagliate alcune pietre. Una di queste ha centrato la vettura sul tettuccio, mentre un’altra pietra è stata schivata dall’altra vettura. Gli agenti si sono subito fermati e hanno raggiunto i responsabili del lancio che si trovavano ancora sul cavalcavia: avevano in mano altre pietre pronte per essere scagliate sulle automobili in transito. I ragazzini terribili sono stati portati in caserma per i successivi accertamenti. Sono stati contattati i genitori e la Procura per i minorenni, nei loro confronti è scattata la denuncia. Per i due che erano in affidamento in prova ai servizi sociali potrebbe arrivare presto la revoca e quindi il rientro nel carcere di Quartucciu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share