Quartu Sant’Elena, in arrivo 15 autovelox. Nei punti clou: Poetto, viale Marconi e 554

Saranno attivi da agosto, a Quartu Sant’Elena i nuovi Autovelox: sono quindici e saranno collocati nei tratti considerati più sensibili: dal Poetto al Litorale, da viale Marconi alla 554. “E’ un provvedimento che rafforza le azioni che abbiamo programmato per garantire adeguati sistemi di sicurezza sulle nostre strade e prevenire gli incidenti”. E’ quanto afferma l’assessore comunale alla Viabilità di Quartu Sant’Elena, Stefano Lilliu, in merito all’installazione di quindici Box Velox .

”Il posizionamento – spiega l’assessore – è una fase importante del Progetto Viss (Vivere Insieme la Sicurezza Stradale), realizzato con i Comuni di Maracalagonis e Villasimius e di cui Quartu è il Comune capofila, con l’obiettivo di diffondere, tra i giovani e non solo, nuovi modelli di comportamento più attenti alla sicurezza stradale. Si tratta di un progetto articolato che si è classificato al secondo posto in Sardegna e rientra nel terzo programma nazionale di attuazione del Piano nazionale sulla sicurezza stradale”. Sono previsti altri interventi: telecamere per il monitoraggio del traffico e strisce pedonali rialzate per una maggiore sicurezza e tutela dei pedoni. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share