Corteo anti-migranti: 50 di ‘noi con Salvini’ in piazza a Cagliari

Una piazza inaccessibile dalle 8 del mattino e fino a sera, decine di poliziotti in tenuta antisommossa, un quartiere chiuso a turisti e non residenti: il presidio ‘noi con Salvini‘ ha tenuto blindato per tutto il giorno il quartiere cagliaritano di Castello per permettere a quaranta, cinquanta persone di manifestare contro gli immigrati.

Il presidio, regolarmente autorizzato dalla Questura di Cagliari, ha radunato esponenti del Movimento Sociale sardoDestra regionale e della sezione isolana di ‘noi con Salvini’, movimento che ha messo radici anche nell’Isola qualche mese fa. Protestano contro le politiche di accoglienza per gli immigrati e in serata faranno girare una raccolta firme in sostegno delle loro istanze. Contemporaneamente nel quartiere si muove un corteo con un centinaio di antifascisti che fanno capo al Coordinamento antifascista cagliaritano e a Sa Domu, studentato occupato nel quartiere di Castello. Tra i manifestanti salviniani sventolano tricolori, bandiere dei quattro morì, slogan ‘noi con salvini’, ‘a Pontida io c’ero’ e ‘stop invasione’. Il comizio dei manifestanti è stato più volte disturbato e interrotto dai cori degli antifascisti.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share