Quaranta immigrati invadono la pista del Cagliari-Elmas: aeroporto chiuso 4 ore

Quaranta immigrati, che sarebbero dovuti essere ospitati nel Centro di prima accoglienza vicino all’aeroporto di Cagliari-Elmas, sono scesi dal pullman nel quale si trovavano, hanno scavalcato una recinzione e invaso la pista dello scalo mandando in tilt il traffico. Il fatto è accaduto intorno alle 8,30. L’aeroporto è rimasto chiuso 4 ore, sino alle 12,25.

Secondo una prima ricostruzione, l’invasione dello scalo è il culmine di una protesta cominciata ieri notte, quando i migranti si sarebbero opposti al trasferimento nel Centro di accoglienza e avrebbero chiesto di riavere indietro i proprio documenti per lasciare la Sardegna.

L’invasione è stata poi bloccata da carabinieri, polizia e finanzieri intervenuti insieme al personal della Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto. Ma soprattutto è andato in tilt il traffico: sia in voli in partenza che in arrivo sono stati fermati, per un totale di tredici collegamenti che erano programmati a quell’ora.

I voli sono ripresi dopo quattro ore, quando forze dell’ordine e Sogaer hanno messo in sicurezza lo scalo accertandosi che nei dintorni della pista non ci siano altri migranti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share