Quando la Sardegna ispira la moda: Noli e Frau di Quattromani incantano Roma

La via della Paglia è la scia rimasta sui campi, ma anche la strada tra le case di due innamorati, una strada percorsa al crepuscolo per incontrarsi lontano da sguardi indiscreti e poi disfatta durante il giorno dalla famiglia della ragazza per non lasciare tracce. In sardo si chiama Sa bia de sa paggia che è anche la traduzione di “Via lattea”. Da qui, il legame onirico tra il sentimento amoroso e l’infinita meraviglia del cielo stellato, spettatore, a sua volta, di quegli incontri notturni. Tutto ciò ha fornito lo spunto della nuova collezione di Quattromani, brand disegnato dal duo composto da Massimo Noli e Nicola Frau.

Sulle basi della storia d’amore made in Sardegna Quattromani fa sfilare alla ex Dogana di Roma, long dress e abiti da cocktail in crepe de chine e crepe cady, stretti in vita da sottili fiocchetti in organza. Leggeri e delicati gli intrecci dal sapore demi-couture per top in maglia e lurex e le jumpsuite in popeline di cotone. Impalpabili e vaporose le camicie e le pencil skirt in tulle e organza barrè. Una tensione estetica vibrante che condensa nella tradizione del racconto una personale e neo-artigianale visione stilistica. Un omaggio cromatico all’esperienza estiva sarda, dai campi tinti di biondo delle spighe di grano, al rosso dei papaveri, agli aranci dei coralli fino alle infinite sfumature di blu dei panorami notturni. E’ un inno al panteismo naturalistico, dalle tinte definite e dall’appeal delicato. Focus sugli accessori: mini e maxi bauletto, secchiello e mini clutch nelle tonalità del giallo, rosso, rosa azzurro e nudo con lavorazioni a contrasto e intarsi in pelle ed ecopelle sono le linee su cui si muove la collezione accessori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share