Prosegue la protesta Igea, blitz nell’ufficio della Regione a Iglesias

Blitz questa mattina dei lavoratori dell’Igea – l’azienda regionale titolare delle concessioni minerarie – in occupazione da venerdì scorso nei pozzi di Campo Pisano e a Monteponi, nell’Ufficio Attività estrattive della Regione, in via Canepa ad Iglesias. La protesta riguarda la vertenza che, oltre all’approvazione del bilancio, vede anche altre richieste, come quella relativa alla stipula della convenzione per i lavori eseguiti dall’Igea a Monteponi.

Un atto che, come è stato spiegato dai sindacati, ”consentirebbe all’Igea di ricevere subito il 20 per cento dei sei milioni di euro per i lavori già eseguiti, relativi proprio alla convenzione”. ”Purtroppo abbiamo constatato che dei lavori annunciati non c’è ancora alcun risultato – afferma Mario Podda, della Rsu – per questo motivo chiediamo risposte urgenti all’Ufficio preposto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share