Wanda Joannes, una donna indonesiana naturalizzata olandese e residente ad Assemini da sette anni, ieri era in bicicletta col suo bimbo di tre anni quando è stata insultata e aggredita. L’ha raccontato lei stessa sulla propria pagina Facebook. Dal popolo della Rete decine di messaggi di solidarietà.
Wanda si è sentita dire “sporca nera“, scrive su Facebook. Ad aggredirla due adolescenti, “non più grandi di 12 anni”, scrive lei. Uno le ha un calcio alla bici per poi sollevare il dito medio, racconta ancora la donna. Quindi ancora altri insulti. “A morte tutti i neri“.
Wanda, che vive ad Assemini col suo compagno sardo, parla anche dei minuti seguiti a quell’aggressione: “Mi siedo sulla bici con mio figlio di tre anni, ormai completamente in preda al panico. Proprio non capisco cosa sia successo e soprattutto perché”. A seguire un’altra confessione: “È la seconda volta che vengo attaccata ad Assemini. Non ho potuto inseguirli perché ho con me un bambino piccolo. Ma ai propri figli non si insegna questo. Scusate, sono arrabbiata ma so che molte persone non sono così. Anche se devo sputare bile”.