Porto Torres, truffa alla Asl: arrestati medico e moglie segretaria

Antonio Vincenzo Piglioni, 60 anni, medico di base, e sua moglie che gli fa da segretaria, Loredana Derudas, di 50, con ufficio a Porto Torres, sono stati stati arrestati questa mattina perché ritenuti responsabili di truffa aggravata ai danni del Servizio sanitario nazionale, falso, esercizio abusivo della professione e frode in pubbliche forniture.

Secondo quanto accertato dall’indagine avviata nel maggio dello scorso anno dalla Procura di Sassari, sarebbe emerso un articolato sistema di false attestazioni predisposte dagli indagati, finalizzato a chiedere rimborsi al Servizio sanitario regionale per prestazioni assistenziali mai realmente effettuate, come visite domiciliari a persone non deambulanti o in assistenza domiciliare integrata. Nel corso dell’attività investigativa, sarebbe stato verificato che il medico consentiva alla moglie-segretaria di svolgere consulenza di carattere medico pur non avendone i titoli. Il professionista è accusato anche di interruzione di pubblico servizio per avere, in più circostanze, disposto la chiusura dell’ambulatorio senza darne alcuna comunicazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share