Porto Torres: maxi sequestro di ricci. Sanzione da 4 mila euro a pescatore

Sequestro di 2000 ricci di mare nel tratto di costa compreso fra Marritza, a Sorso, e Lu Bagnu, a Castelsardo. L’operazione della Guardia Costiera di Porto Torres che, durante un pattugliamento del litorale, ha intercettato davanti alla costa un pescatore intento nell’attività subacquea.

I militari hanno accertato che aveva raccolto circa 2000 esemplari di ricci rispetto ad un limite massimo di 50 previsto dalla normativa per i pescatori sportivi. I militari oltre ad elevare una sanzione amministrativa di 4.000 euro hanno proceduto al sequestro di tutti gli esemplari di echinoderma nonché della attrezzatura da pesca, muta da sub, maschera, pinne e attrezzi per la raccolta. Considerato che i ricci erano ancora vivi sono stati rigettati in mare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share