Piano Sulcis: vertice in Regione, protesta dei movimenti

Mentre è in corso la riunione sul Piano Sulcis, convocata nella sede della Presidenza della Giunta, almeno sessanta persone manifestano sotto il palazzo in viale Trento a Cagliari. Si tratta di componenti della Cisl (convocata comunque dal presidente Francesco Pigliaru) e dei movimenti (non convocati al tavolo) delle Partite Iva, Zona Franca, artigiani e commercianti, studenti del Sulcis Iglesiente, gli stessi che il primo febbraio hanno dato inizio alla mobilitazione generale popolare per il territorio, e che per il 16 hanno in programma una marcia su Cagliari.

Alle 8:30 hanno fermato il governatore all’ingresso del palazzo per chiedere di aggiungere alcune sedie attorno al tavolo. Pigliaru ha detto che ci avrebbe pensato ed ha ricordato di essere impegnato su vari fronti che riguardano la vertenza del territorio. Poi è entrato. In riunione anche quasi tutti i sindaci del territorio. L’incontro servirà per fare il punto sull’attuazione del Piano Sulcis per il quale sono stati stanziati oltre 600 milioni di euro. Due giorni fa il coordinatore del Piano, Tore Cherchi, ha detto che i fondi sono stati impegnati fino all’ultimo centesimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share