PHOTOGALLERY. Sassari, in 500 alla fiaccolata di Amnesty contro il terrore

«Occorre essere messaggeri di pace, questa è stata la strada che in questi 70 anni è stata seguita in Europa e questa consente di garantire la pace nel mondo». Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna è intervenuto prima in consiglio comunale, dove è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime degli attentati terroristici di Parigi dei giorni scorsi, quindi in piazza d’Italia, dove si è svolta la fiaccolata organizzata da Amnesty international.

«Esprimo il cordoglio non solo del consiglio ma – ha detto il primo cittadino – anche di tutti i sassaresi democratici impegnati per la pace nel mondo. Quello che è successo a Parigi aveva l’obiettivo di costruire un sistema di terrore e paura, di minare le fondamenta costruite dagli europei in questi 70 anni di pace»

Alla manifestazione organizzata a Sassari hanno preso parte almeno 500 cittadini. Oltre al sindaco hanno preso la parola Gianni Manca, del direttivo nazionale di Amnesty, la rappresentante della Rete dei diritti, Patrizia Masala, il dirigente cittadino di Amnesty, Attilio Pinna e il rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli.

GUARDA LE FOTO DI MICHELE SPANU

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share