Pellegrinaggio del simulacro della Madonna di Lourdes: venerdì sarà a Quartu

Prosegue il pellegrinaggio del simulacro della Madonna di Lourdes nell’Isola, consegnato all’Unitalsi lo scorso mese di settembre per la “peregrinatio” in tutto il territorio nazionale.

L’arrivo nel territorio della diocesi di Cagliari è previsto per il pomeriggio di venerdì 12 gennaio. Alle 17 sarà accolto presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu Sant’Elena dove alle 18 sarà celebrata la messa, presieduta dal vescovo emerito di Nuoro monsignor Mosè Marcìa, e a seguire un’ora di preghiera personale per i pellegrini. 

Alle 20 si terrà la fiaccolata dalla parrocchia di Santo Stefano alla basilica di Sant’Elena, dove sosterà per tutta la mattina successiva. Nel pomeriggio di sabato 13 sarà a SenorbìDomenica 14, alle 17.30, l’effige della Madonna sarà infine accolta presso la Basilica di N.S. di Bonaria, per la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Giuseppe Baturi. Alle 23.59 il simulacro sarà in partenza per Napoli.

Prima dell’accoglienza nell’arcidiocesi di Cagliari, il simulacro, consegnato lo scorso 7 gennaio alla Sezione Sarda Sud dell’Unitalsi, ha fatto tappa presso la Sottosezione di Lanusei-Tortolì, a seguire è stato affidato nelle mani della Sottosezione di Oristano, oggi (10 gennaio) l’effigie si trova a Sardara, nella diocesi di Ales-Terralba, mentre domani  è previsto l’arrivo a Iglesias.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share