Pavimentazione rimossa in via Roma a Cagliari: esposto in Procura e verifiche dei carabinieri

I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio effettueranno degli accertamenti per verificare se la rimozione dei basoli di via Roma, a Cagliari, sia stata eseguita correttamente. Sotto i riflettori c’è il rispetto del capitolato d’appalto.

Gli specialisti dell’Arma non hanno ancora ricevuto una delega ufficiale, ma si muoveranno a seguito di un esposto presentato alla Procura di Cagliari e alla Soprintendenza ai beni culturali. A firmarlo è stato un cittadino: il timore è che l’antica pavimentazione sia stata danneggiata con l’intervento dell’impresa.

La conferma si troverebbe nella discarica improvvisata di basoli ai margini di via San Paolo, dove le pietre ottocentesche che formavano il frontemare sul lato portici di via Roma sono state depositate.

Secondo il capitolato concordato dalla Soprintendenza, i basoli dovevano essere rimossi con cura, catalogati e poi sistemati nuovamente sulla sede stradale.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share