Passerelle, illuminazione e mappe. Ripartono i lavori in piazza Matteotti

È una delle piazze più trafficate e trascurate di Cagliari. Ma le simulazioni e i progetti al computer fanno intravedere per piazza Matteotti, snodo fondamentale dei trasporti del capoluogo, un futuro diverso. Soprattutto ora che riapre il cantiere per la sistemazione e messa in sicurezza.

La comunicazione arriva dagli uffici dell’assessorato ai Lavori del Comune, a seguito dell’emanazione delle nuove disposizioni normative sul contenimento del contagio da Covid-19. Gli interventi consistono nella realizzazione di: passerelle pedonali complete di parapetti, protezione delle aree sconnesse con ghiaia, sistema di illuminazione a terra dei percorsi. Inoltre saranno posizionate cartelli e didascalie per valorizzare le piante monumentali della piazza. Durante i lavori, continueranno a essere garantiti tutti i servizi per il pubblico trasporto e i capolinea degli autobus non subiranno alcun trasferimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share