Over 60 e non vaccinati tornano da Medjugorje col Covid: cinque ricoverati

Cinque persone sono state ricoverate nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari per avere contratto il Covid 19 dopo un pellegrinaggio a Medjugorje.

I cinque pazienti, tutti ultrasessantenni e non vaccinati contro il coronavirus, sono rientrati la scorsa settimana dal viaggio religioso in Bosnia Erzegovina e accusando forti sintomi riconducibili al Covid 19 si sono rivolti al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata.

Risultati positivi al coronavirus sono stati ricoverati la notte tra giovedì e venerdì scorsi nel reparto di Malattie infettive, in condizioni di salute ritenute serie dai medici. Oltre una decina di casi di positività sono stati riscontrati fra i circa 180 partecipanti al pellegrinaggio, residenti nei comuni dell’hinterland sassarese: per questi, che presentano lievi sintomi della malattia, non è stato necessario il ricovero e si trovano in quarantena nelle loro abitazioni, in stretto contatto con i medici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share