Ottana Polimeri, Clivati: “Indorama rimane in Sardegna”

La multinanzionale Indorama, proprietaria al 50% di Ottana Polimeri con l’imprenditore bresciano Paolo Clivati, non ha deciso di andare via. Lo assicura lo stesso Clivati, dopo le indiscrezioni circolate nel pomeriggio, secondo le quali la società thailandese, leader mondiale della produzione del pet per le bottiglie di plastica, avrebbe dato notizia della “chiusura degli impianti di Ottana e Workington” sul business plan dell’azienda per il 2015, con l’incremento della produzione in Turchia.

“La nota – spiega Clivati- si riferisce al fatto che gli impianti di Ottana e Workington in Inghilterra sono ‘closure’, ovvero non stanno producendo, che è una constatazione”. L’impianto di Ottana è chiuso da oltre un anno e gli 88 operai sono in presidio da due mesi e mezzo affinché la produzione riprenda. “Non c’è nessuna fuga da Ottana – prosegue l’imprenditore bresciano -. Anzi i nuovi investimenti in Turchia da parte di Indorama non vanno ad ‘aggredire’ il mercato italiano, che rimane disponibile per Ottana Polimeri non appena verrà trovata una soluzione per la produzione della materia prima, il paraxilene, per cui vi è stato il disimpegno di Eni da Sarroch”. “Indorama con l’aiuto della Regione Sardegna – ha concluso Clivati – sta studiando una soluzione tecnica per valutare se sia economicamente sostenibile un retrofit degli impianti di Sarroch per una ripresa della produzione di paraxilene”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share