Oristano, fiamme in un appartamento: bambino di 11 anni chiama soccorsi

Coraggio di bimbo e appuntato salvano nonna dalle fiamme

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Oristano a causa di un incendio divampato in una abitazione di via Sardegna dove è andato a fuoco, per cause da accertare, l’incannicciato di una vecchia tettoia. A evitare il peggio sono stati il coraggio e l’intraprendenza di un bambino di 11 anni e il tempestivo intervento di un carabiniere fuori servizio.

Tutto è cominciato poco dopo le 18. In casa assieme al ragazzino c’era solo la nonna. Quando si è reso conto che l’anziana non era in grado di spegnere l’incendio e di mettersi in salvo da sola, è corso in strada a chiedere aiuto. Lì ha trovato l’appuntato Giuliano Manca, 42 anni, in servizio ai Cacciatori di Sardegna. Pochi istanti e il militare era già dentro casa. Prima di tutto ha pensato alla nonna, rimasta nel frattempo ustionata con i tizzoni ardenti caduti dalla tettoia in fiamme, poi è riuscito a spegnere il rogo. L’arrivo dei vigili del fuoco ha chiuso l’intervento con la messa in sicurezza dell’abitazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share