Oristano, dal 2014 Ztl nel centro storico: sarà operativa prima dell’estate

Il 2014 a Oristano sarà l’anno dell’istituzione della Zona a traffico limitato nel centro storico. Lo ha annunciato il sindaco Guido Tendas nel corso della consueta conferenza stampa di bilancio di fine anno. Il progetto è ormai a buon punto e potrebbe diventare operativo già prima dell’estate. Chi è abituato ad arrivare in auto nelle strade e nelle piazze del centro storico dovrà rassegnarsi a parcheggiare in periferia e utilizzare il servizio di minibus attualmente in fase di sperimentazione. I trasgressori dovranno fare i conti con i controlli elettronici che saranno attivati nelle vie di accesso alla Ztl.

Tra gli impegni assunti per il 2014 anche l’apertura del Centro Alzheimer, l’avvio del progetto di riqualificazione degli impianti sportivi e l’appalto per la ristrutturazione del mercato civico di via Mazzini. Per quanto riguarda il 2013, la Giunta Tendas ha rivendicato il raggiungimento di importanti risultati nonostante le difficoltà dovute alla crisi economica e ai continui tagli dei trasferimenti statali. Tra gli altri l’avvio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani, l’apertura del nuovo mercato ortofrutticolo all’ingrosso, la partenza dei consorzi per la gestione delle strade rurali, la riapertura dell’ex Teatro San Martino dopo 50 anni, le nuove piste ciclabili, il varo di sei progetti del Plus per un importo di oltre due milioni e mezzo di euro e, ultimo in ordine di tempo ma non di importanza, il via libera al progetto turistico della Ivi Petrolifera che prevede la realizzazione di strutture per un totale di 800 nuovi posti letto nella borgata turistica di Torregrande.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share