Oristano, abuso edilizio e Ppr violato: sotto accusa tre cavalieri della Sartiglia

Abuso edilizio e violazione di norme del Piano paesaggistico regionale. Sono questi i reati che hanno fatto scattare il provvedimento di sequestro per tre scuderie di altrettanti noti cavalieri della Sartiglia, nella zona dell’ex zuccherificio di Oristano. I provvedimenti sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari Annie Cecile Pinello, su richiesta della Procura della Repubblica di Oristano, e sono stati notificati ieri agli interessati dal personale del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale.

Destinatari: Roberto Corona, Gianfranco Manunza e Giuseppina Minnei, proprietari delel scuderie, ai quali sono stati concessi cinque giorni di tempo per allontanare i cavalli e gli altri eventuali animali ospitati nelle strutture. Corona e la Giuseppina Minnei, che abitano nelle scuderie con le rispettive famiglie, hanno però dichiarato che resteranno lì perché non hanno altro posto dove andare a vivere e trasferire i cavalli. Le campagne tra Oristano e Silì attorno all’ex Zuccherificio, costruito per lavorare le produzioni bieticole del Campidano ma mai entrato in attività, sono diventate nel corso degli ultimi decenni una sorta di grande e spontanea lottizzazione con modeste abitazioni, semplici ricoveri per animali e attrezzi, ma anche ville di pregio. Gli accertamenti della Forestale hanno riguardato oltre a quelle già oggetto di sequestro anche altre strutture per le quali potrebbero scattare nuovi provvedimenti della magistratura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share