Orani, furto di bestiame e ricettazione: quattro allevatori arrestati

Quattro allevatori, tre di Orani ed uno di Orotelli, sono stati arrestati stamattina dai carabinieri di Ottana con l’accusa di aver rubato a fine giugno 28 agnelloni nelle campagne di Illorai. I quattro, che si trovano nel carcere di Nuoro, di età compresa fra i 21 e i 34 anni, sono anche accusati della ricettazione di un Land Rover utilizzato proprio per il furto del bestiame e rubato il 3 dicembre 2012 a Bonarcado. Tutti e quattro gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine: due erano stati arrestati ad agosto per la rapina alla gioielleria “Fadda”, avvenuta a Nuoro il 19 luglio scorso, un altro è stato arrestato per il tentato furto di un’auto ad Olbia, mentre il quarto è in carcere da aprile per il furto di un’altra vettura a Simaxis.

Ognuno di loro nella banda, al momento del colpo, ha avuto compiti precisi: chi ha rubato i mezzi, chi ha fatto da palo, chi ha portato via il bestiame, chi ha controllato che la zona fosse sicura. Al momento di scappare con i 28 capi ovini il fuoristrada è andato in panne lasciando a piedi i malviventi che hanno deciso di andare via a mani vuote. Il bestiame è stato restituito al proprietario. Le ordinanze di carcerazione sono state emesse dal Gip Mauro Pusceddu, su richiesta del Pm Andrea Vacca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share