Orafo di 58 anni ucciso dal figlio a colpi di bastone ad Arzachena

Ha aggredito il padre che cercava di calmarlo, lo avrebbe colpito ripetutamente con un bastone alla testa, uccidendolo. E’ accaduto durante la notte ad Arzachena. Vittima Giovanni Fresi, un orafo di 58 anni. Arrestato per omicidio il figlio Michele, 35 anni, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Ferita anche una donna e i militari dell’Arma che hanno bloccato il presunto assassino.

Il delitto, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti sul posto, è avvenuto intorno all’1 in viale Costa Smeralda. Il 35enne si trovava in strada, all’esterno di un locale. Era agitato, forse ubriaco o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e stava dando in escandescenze. Qualcuno, come già accaduto in passato, avrebbe telefonato al padre del giovane per segnalare quanto stava accadendo.

Il genitore ha raggiunto subito la zona, cercando di calmare il figlio. Ma il 35enne avrebbe afferrato un bastone e lo avrebbe colpito alla testa, uccidendolo, poi si è scagliato contro una donna che si trovava in strada e contro i carabinieri arrivati sul posto.

Il 35enne è stato ammanettato e portato nella caserma dei carabinieri a Olbia dove lo stanno interrogando. I feriti sono stati trasportati in ospedale per essere medicati. I militari dell’Arma, coordinati dal magistrato di turno, stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente l’episodio e stanno raccogliendo le varie testimonianze.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share