Operazione ‘Scuole sicure” in Sardegna: 121mila euro per Sassari, Quartu e Olbia

Il ministero dell’Interno ha stanziato 4,2 milioni per l’operazione ‘Scuole sicure’ in 100 Comuni di 18 Regioni: alla Sardegna saranno destinati 121mila euro.  Il contributo si compone di una quota fissa di 20mila euro identica per tutti e di una quota variabile proporzionata alla popolazione residente al primo gennaio 2018: al Comune di Sassari andranno 50.242 euro, a quello di Quartu 36.906 e a quello di Olbia 34.376.

I finanziamenti potranno essere destinati nel prossimo anno scolastico alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza (per Comuni che non abbiamo già beneficiato di forme di contribuzione pubblica), all’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia locale, al pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario del personale della Polizia locale, all’acquisto di mezzi e attrezzature e alla promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share