Omicidio San Teodoro, oggi nel Biellese i funerali di Erika Preti

Una folla commossa si è raccolta a Pralungo, nel Biellese, per l’ultimo saluto a Erika Preti, la giovane uccisa mentre era in vacanza col fidanzato in Sardegna. I funerali nella piccola chiesa della Trinità. Ad accogliere i genitori della ragazza, sul sagrato, la sindaca in fascia tricolore, Raffaella Molino.
La messa è stata celebrata dal vescovo di Biella, monsignor Gabriele Mana. “Siamo di fronte a una morte, ingiusta, tragica, inaccettabile”, le sue parole. ‘Tappeto di fragole‘, canzone dei Modà, ha accompagnato l’urna con le ceneri della giovane, stretta tra le braccia dai genitori, fino al cimitero.
Nel loculo, prima che venisse chiuso, alcuni CD, fiori, lettere e le testimonianze dei tanti amici presenti, increduli di fronte a una morte che non ha ancora un perché né tantomeno un colpevole. Per volere dell’amministrazione di Pralungo, che oggi ha proclamato il lutto cittadino, l’area verde che circonda l’edificio religioso sarà intitolata ad Erika Preti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share