Omicidio in un ovile ad Aidomaggiore, la vittima è un allevatore di 77 anni

Sono ancora in corso gli accertamenti dei Carabinieri del Comando provinciale di Oristano e della Compagnia di Ghilarza sull’omicidio dell’allevatore di Aidomaggiore Felice Atzori, di 77 anni. Per quello che si è potuto sapere finora, l’anziano sarebbe stato ucciso a colpi di fucile forse già all’alba di oggi da uno o più killer che lo avrebbero atteso dietro il classico muretto a secco, proprio davanti all’ingresso del suo ovile. A scoprire il cadavere, intorno alle 14, sono stati i familiari della vittima, che erano andati a cercarlo preoccupati per la sua assenza.

Atzori non era sposato e viveva a casa di una sorella. Nonostante l’età avanzata continuava a lavorare nel suo podere come ha sempre fatto. E il movente del delitto potrebbe essere legato proprio a questioni di campagna: l’allevatore in passato aveva subito il furto e l’uccisione di alcune pecore. L’omicidio è avvenuto in località Sa Tanga Noa, a metà strada tra Aidomaggoore, Sedilo e Borore. Per arrivarci si percorrono alcuni chilometri di stradina sterrata. L’assassino non ha avuto problemi a saltare il cancello di ferro che chiude il tancato e raggiungere l’ovile dove hanno avuto tutto il tempo per nascondersi e attendere la vittima. Sul luogo sono intervenuti anche il medico legale Roberto Demontis e il magistrato di turno della Procura di Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share