Olbia, si finge avvocato e truffa un’anziana: denunciato un pregiudicato

Un pregiudicato 43enne di Napoli – M. B. – è stato denunciato ieri dai carabinieri con l’accusa di truffa. Ieri l’uomo ha contatto al telefono un’anziana di Olbia e fingendosi avvocato ha detto di aver bisogno di duemila euro per difendere il figlio della donna rimasto coinvolto in un incidente stradale. Poco dopo l’uomo ha bussato alla porta dell’anziana che aveva in casa 500 euro e li ha consegnati al falso legale, ignara della truffa.

Sono stati i vicini dell’anziana, che ha chiamato i carabinieri per avere notizie del figlio, a fornire ai militari dell’Arma particolari decisivi per rintracciare il 43enne napoletano. L’uomo era arrivato a Olbia ieri stesso, sbarcato da una nave arrivata da Civitavecchia. È stato denunciato a piede libero, ma l’arresto non è scattato in quanto non c’è stata la flagranza del reato. I carabinieri sono comunque riusciti a recuperare i 500 euro e li hanno già restituiti dalla donna. Intanto dal comando dell’Arma lanciano un appello agli anziani, invitandoli a non dare mai soldi agli sconosciuti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share