Olbia, riaperto il ponte distrutto dall’alluvione e ricostruito due volte

Ci sono voluti due anni e una serie di manifestazioni di protesta scaturite dall’esasperazione dei cittadini. Da ieri sera è nuovamente aperto al traffico, a Olbia, il ponte sul rio Siligheddu, nel quartiere Isticadeddu. Una infrastruttura crollata durante l’alluvione del 2013 (nella foto), ricostruita in maniera errata e buttata giù nel 2015 per essere nuovamente riedificata.

Il cantiere aveva subito uno lungo stop nei mesi scorsi, tanto che gli abitanti del quartiere, costretti a percorsi alternativi lunghi e tortuosi, stavano perdendo la speranza di poter vedere l’ultimazione dei lavori entro l’estate. Sul tema è intervenuto anche il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Olbia con una interrogazione presentata il 18 giugno scorso. I lavori, costati oltre un milione e 200mila euro, prevedono anche la realizzazione dei sottoservizi, la rete Telecom, la predisposizione dell’illuminazione pubblica, marciapiedi e pista ciclabile che dovranno essere realizzati nelle prossime settimane. Ieri nel tardo pomeriggio il taglio del nastro da parte del sindaco Settimo Nizzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share