Olbia, indipendentisti in piazza contro l’arrivo del percolato

Indipendentisti, amministratori e cittadini sono scesi oggi in piazza a Olbia per protestare contro l’arrivo del percolato dalla Sicilia. Nei giorni scorsi Irs ha presentato un esposto alla Procura di Tempio Pausania per impedire che la società catanese Paradisi Servizi conferisse  i rifiuti al centro di smaltimento del Cipnes, il consorzio industriale del nord est Sardegna, con sede a Olbia.

Questa mattina protesta pacifica davanti al municipio. “Non siamo la discarica dell’Italia e dell’Europa”, è stato ribadito durante il sit-in con bandiere e slogan. Gli indipendentisti, di vari schieramenti, sono pronti se sarà necessario a bloccare le banchine del porto alla vista della nave cargo Othello, carica di percolato e ad oggi ancorata a Palermo.

Presente questa mattina alla protesta anche il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, che da subito si era schierato contro l’arrivo dei rifiuti.

(immagine di DMG dal sito marinetraffic.com)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share