Olbia, ciclista travolto da un autobus: amputata la gamba

Paolo Derosas, 72 anni di Olbia, è stato soccorso questa mattina dagli operatori del 118 e portato in ospedale a seguito di un incidente. Intorno alle 9.40 Derosas si dirigeva con la sua bicicletta verso il centro, nel traffico di viale Aldo Moro. Ha affiancato l’autobus della linea Sa Minda Noa- aeroporto Costa Smeralda quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della bici. Caduto a terra, la gamba sinistra è finita sotto le ruote dell’autobus di linea dell’Aspo.

È stato sottoposto a un delicato e lungo intervento chirurgico, eseguito dallo staff del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Olbia, che ha consentito di stabilizzare e “regolarizzare” l’arto sinistro che presentava una lesione estesa. Non è stato, però, possibile recuperare l’arto a causa delle condizioni dei tessuti e dello stato di compromissione degli stessi. Gli ortopedici dopo la stabilizzazione dell’arto sinistro, hanno anche “ridotto” la frattura della caviglia destra che mostrava una frattura-lussazione. L’uomo si trova ora in osservazione nel reparto di Rianimazione e la prognosi rimane riservata. I due mezzi, la bicicletta del pensionato e il bus, sono stati posti sotto sequestro cautelativo dagli inquirenti che svolgono gli accertamenti sull’incidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share