Ogliastra-Colombia, i miliziani della marijuana

Mega sequestro nelle campagne di Loceri: 1100 piante. Anche sentinelle armate.

Una mega piantagione di marijuana, composta da oltre 1.100 piante alte più di due metri, del valore di oltre un milione di euro, è stata scoperta dalla Polizia nelle campagne fra Ilbono e Loceri, in Ogliastra. Un sequestro senza precedenti in Sardegna. La piantagione era sorvegliata da tre punti di osservazione diversi, con sentinelle armate stile “narcos”. La scoperta è stata fatta anche grazie ad un incendio scoppiato nei giorni scorsi, proprio nella zona dove era stata piantata la canapa indiana, in località Murta Ludu, dagli agenti del commissariato di Polizia di Tortolì e personale del Corpo forestale di Lanusei.

Nella base allestita dai custodi della piantagione, sono stati recuperati un fucile da caccia semiautomatico calibro 12, nascosto in un materasso usato come giaciglio, oltre a diverse munizioni. Sono stati trovati anche un frigorifero, cucina a gas e una dispensa con alimenti freschi oltre a una doccia, evidentemente usati da chi presidiava la piantagione. Fili elettrici lunghi alcuni chilometri, che sfruttavano l’energia dei pali della corrente e persino di pannelli fotovoltaici, alimentavano l’intera zona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share