Oggi in città al via la Cagliari Triathlon World Cup: le limitazioni al traffico

Appuntamento importante oggi a Cagliari per lo sport: oltre 100 atlete e atleti selezionati tra i migliori in rappresentanza di 31 nazioni saranno protagonisti della Cagliari Triathlon world cup 2016. Presenti le tv di tutto il mondo e la diretta di Rai Sport. Una conferma di Cagliari come meta ideale tutto l’anno per il turismo e per le manifestazioni sportive e una tappa fondamentale per volare a Rio.

Per consentire lo svolgimento della gara saranno necessarie alcune limitazioni al traffico.

La partenza e l’arrivo della gara saranno al Molo Ichnusa. La frazione di nuoto (750 metri) si svolgerà nelle acque del porto mentre quella di corsa (5 chilometri) sul lungomare pedonale di Su Siccu. Il percorso ciclistico (18 chilometri) si svolgerà nel centro storico per quattro giri di seguito nella zona indicata nell’immagine: in particolare via Roma, Largo Carlo Felice, piazza Yenne, via Santa Margherita, via San Giorgio, via Porcell, via Fiume, Porta Cristina, Largo Dessì, viale Regina Elena, viale Regina Margherita, piazza Amendola e Molo Ichnusa.

Durante le frazioni in bicicletta (orientativamente tra le 10 e le 11.15 e tra le 12 e le 13.15) il passaggio delle auto sarà vietato nelle vie interessate. Per il resto il traffico sarà regolato da varchi a tempo, in particolare in uscita dal quartiere di Castello.

Come sempre in queste occasioni l’invito è quello di usare l’auto privata il meno possibile, scegliere percorsi alternativi a quelli interessati dalla manifestazione e, sempre per quanto possibile, parcheggiare l’auto al di fuori dal percorso della gara.

Le vie interessate saranno: lungomare New York 11 settembre 2001, nella la zona del viale Colombo, via viale Bonaria, via Sonnino, viale Diaz, via Roma, largo Carlo Felice, piazza Yenne, via Santa Margherita, via san Giorgio, via Ospedale, via Anfiteatro, via Porcell, via Fiume, viale Buoncammino, piazza Arsenale, via Badas, viale San Vincenzo, viale Regina Elena, piazza Costituzione, via Sulis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share