Nuovo sbarco di migranti nell’Isola. Quattro sono fuggiti e tre ora sono irreperibili

Nuovo sbarco di migranti in Sardegna. Si tratta di una ventina di giovanissimi, provenienti dalle coste algerine, che ieri sera poco prima delle 22  sono stati avvistati, mentre navigavano a bordo di una piccola barca a largo di Capo Teulada, da un peschereccio. Immediatamente raggiunti dalla motovedetta della Guardia costiera sono stati scortati fino al porto commerciale di Sant’Antioco. Le loro condizioni di salute sono apparse buone. Solo uno di loro, stremato dal viaggio, è stato ricoverato.

Si presume che il gruppo di migranti sia partito dall’Algeria seguendo la nuova rotta per la Sardegna avviata alcuni anni fa. L’ultimo barco nelle coste isolane avvenne nel novembre del 2011.

Oggi quattro dei migranti ricoverati ieri sono fuggiti dall’ospedale Sirai di Carbonia. Tre persone sono ancora irreperibili mentre una è stata subito bloccato dalle forze dell’ordine. La fuga è scattata mentre si stavano effettuando le procedure per le dimissioni dall’ospedale. E’ bastato un attimo, secondo una prima ricostruzione, e i quattro hanno raggiunto la porta e sono scappati. Uno è stato fermato immediatamente dalla Polizia, gli altri tre hanno cominciato a correre verso il monte Sirai e hanno fatto perdere le loro tracce. Impegnati nelle ricerche, insieme alla Polizia, ci i carabinieri e agli agenti della Municipale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share