Nuova sfida per l’ironman Roberto Zanda, maratona di 480 km a -50 gradi

“È una sfida che serve all’uomo, che serve a Roberto Zanda, che serve per dare un messaggio positivo a tutti coloro che si trovano a dover affrontare delle sfide nella vita di tutti i giorni. Ai nostri giovani che talvolta, davanti alla minima difficoltà cedono e invece questo uomo di 60 anni si cimenta, si mette alla prova con l’entusiasmo che è quello di un ragazzino”. Così il generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus, comandante del Comando militare Esercito Sardegna, ha presentato la nuova sfida di Roberto ‘Massiccione’ Zanda. L’ironman sardo, conosciutissimo per aver partecipato alle più difficili ultramaratone del pianeta, giovedì 1 febbraio parteciperà alla Yukon Artic Ultra 2018, una sfida estrema che impegnerà l’atleta in un ambiente caratterizzato da difficoltà ambientali, inconsuete per le latitudini isolane.

La nuova impresa è stata presentata oggi nella sede del Comando Militare di Cagliari ed è stato mostrato anche il trailer documentario ‘L’Uomo del caldo sfida il freddo’, realizzato dal team ‘I documentari sulle strade dell’avventura’ per raccontare l’ardua preparazione e l’allenamento seguito per poter affrontare con successo i 480 chilometri di un percorso che si sviluppa in Canada e Alaska con temperature che raggiungono anche i -50 gradi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share