Nuova 554, l’Anas:” Riapertura entro giugno dopo la frana del 13 marzo”

“Sono stati consegnati i lavori di ripristino provvisorio della viabilità sulla strada statale 554 “Cagliaritana”, chiusa al traffico dallo scorso 13 marzo a causa di un fenomeno franoso al km 3,100, nel territorio comunale di Quartucciu, in provincia di Cagliari”. Lo comunica l’Anas in una nota stampa.

“I lavori consisteranno nell’abbassamento del piano viabile nel tratto interessato dal fenomeno e consentiranno la riapertura al traffico dell’intero tracciato entro la fine del mese di giugno – scrive l’ente gestore – al fine di agevolare la circolazione durante il periodo estivo, con l’istituzione del doppio senso di circolazione con una corsia per senso di marcia unicamente in un piccolo tratto compreso tra il km 3,000 e il km 3,100, sulla carreggiata in direzione Maracalagonis”.

“Insieme ai lavori di ripristino del tratto – si legge nella nota – è prevista l’istallazione di un sistema di apparecchiature per il monitoraggio del corpo stradale che comprende oltre a particolari sensori sul terreno, anche una stazione meteo e un circuito di videosorveglianza che consentiranno la misurazione e la verifica di eventuali spostamenti del terreno in tempo reale in modo da poter provvedere alla chiusura della strada in piena sicurezza. Anas sta inoltre predisponendo il progetto di ripristino definitivo, che consisterà nella realizzazione di un’opera di sostegno al piede del rilevato e di un sistema di drenaggio profondo che consenta la risoluzione definitiva del fenomeno franoso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share