Nuoro, gli studenti tornano a scuola dopo la protesta contro l’omofobia

Gli studenti del Liceo Asproni di Nuoro sono tornati oggi a scuola, dopo la manifestazione di ieri contro omofobia e bullismo, per protestare contro le scritte su Facebook nei confronti alcuni alunni, indicati come “gay”. I ragazzi ed i professori sono soddisfatti per la solidarietà giunta da tutta Italia alla loro manifestazione, contro gli anonimi che nella pagina del social network della scuola hanno offeso alcuni studenti.

Lo spazio on line era nato per permettere agli studenti di condividere notizie, pensieri, analisi sull’attività didattica. La pagina è stata immediatamente cancellata anche dopo la decisa reazione del Dirigente scolastico che, oltre a concedere tempestivamente una assemblea di istituto, ha stigmatizzato il comportamento di chi dietro l’anonimato ha voluto offendere alcuni ragazzi e utilizzare una pagina nata per altri scopi. Adesso sarà la Polizia Postale, attraverso i controlli e le indagini, a dare un nome ai responsabili dell’episodio che potrebbero esser individuati in breve tempo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share