Nuoro, esclusa dal corso di formazione perché è incinta: “Una discriminazione”

«Inidoneità allo svolgimento di mansioni pratiche». Questo il ‘verdetto’ del medico del lavoro che ha vietato a una donna di Mamoiada di prendere parte a un corso per operatori socio sanitari dopo che vi era stata ammessa in quanto vincitrice dell’apposita selezione.

Maria Grazia Sale, 32 anni, residente a Fonni, non accetta la decisione che considera discriminitaria e presa in violazione del codice nazionale delle pari opportunità. Ha deciso di dare battaglia e si è rivolta alla consigliera provinciale di Nuoro. Il corso di formazione partirà a settembre a Nuoro e consisterà in una serie di lezioni teoriche. Maria Grazia conta di esserci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share