Notte di sangue lungo le strade sarde, due morti a Budoni e Alghero

Una lunga scia di sangue ha macchiato le strade sarde durante la notte. In due incidenti stradali, quasi identici, ad Alghero e Budoni hanno perso la vita due uomini. Il primo incidente stradale è avvenuto poco prima delle 21 lungo la strada provinciale che costeggia l’aeroporto Internazionale “Riviera del Corallo. Ha perso la vita Luca Costanzo, 35 anni di Alghero. Il giovane era in sella a uno scooter Burgman 150 che, per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale è andato a scontrarsi con una Fiat 500, condotta da un 40enne dipendente dell’aeroporto Fertilia. L’impatto è stato violentissimo, il 35enne è stato sbalzato dalla moto finendo sull’asfalto e morendo sul colpo. Ferito anche il conducente dell’auto, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli agneti della polizia stradale e le ambuelnze del 118.

Il secondo incidente si è verificato poco dopo lungo la strada Statale 131 Dcn, a Budoni, all’altezza del bivio per Posada, nel territorio del Comune di Budoni. Nello schianto tra uno scooter di grossa cilindrata e una Alfa 159 è deceduto Daniele Cattini, 56 anni di Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia, ferita la moglie Luciana Del Rio, 54 anni che viaggiava in sella allo scooter insieme al 56enne. La donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Olbia, le sue condizioni non sono gravi. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti gli agneti della polizia stradale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.

E a poche ore dall’incidente di Budoni, è scattata la denuncia per omicidio stradale nei confronti del giovane di Nule, di 20 anni, che ieri sera ha tamponato con la sua Alfa 159 lo scooter di grossa cilindrata condotto da Daniele Cattini, morto nell’impatto. Secondo i primi accertamenti della Polizia stradale di Nuoro, coordinata dal comandante Giacinto Mattera, ci sarebbe una responsabilità precisa dell’automobilista nell’incidente.

Ma.Sc.

(Nella foto l’incidente avvenuto lungo la Statale 131)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share