Notte di paura a Cagliari, rogo doloso distrugge bar: evacuate due palazzine

Momenti di paura durante la notte in via Timavo a Cagliari. Un bar, il “Royal Caffè” è stato distrutto da un incendio. Le fiamme sono quasi sicuramente di natura dolosa. Evacuate due palalazzine.  Allontanate da casa, per un paio d’ore, otto famiglie. Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili.
Il rogo, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, è divampato poco dopo le 23 all’interno dell’esercizio commerciale. Le fiamme hanno velocemente avvolto ogni cosa. Alcuni residenti della zona hanno visto il fumo e le fiamme e hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale, i colleghi del distaccamento porto e una autobotte. Per precauzione le otto famiglie che abitavano le due palazzine accanto al bar sono state fatte uscire di casa. Nel giro di due ore le fiamme sono state spente. I due appartamenti che si trovano sopra l’esercizio sono stati dichiarati inagibili. La polizia, intervenuta sul posto, ha avviato le indagini. Sul posto non sono state trovate tracce evidenti di liquido infiammabile o materiale come diavolina usata per appiccare le fiamme, ma vista la velocità con cui il fuoco si è propagato e i danni provocati l’ipotesi dolosa è quella più avvalorata. Oggi con buona probabilità la scientifica e glie sperti dei vigili del fuoco torneranno per un nuovo sopralluogo.  In via Timavo sono anche arrivate alcune ambulanze del 118. Il bar è andato completamente distrutto.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share