Notte all’addiaccio per 4 escursionisti nei monti di Orgosolo: tutti salvi

Quattro escursionisti ieri mattina si sono avventurati verso il nuorese e in serata non hanno fatto rientro in paese. La madre di una di loro ha dato l’allarme ai carabinieri senza poter dire con precisione il luogo scelto per la gita. Oggi, in tarda mattinata, i militari hanno sollecitato l’intervento dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro. Le prime ricerche hanno permesso di ritrovare l’automobile in località Sedda e Vaccas, nelle vicinanze di Urzulei. Una squadra di Tortolì ha setacciato la zona vicino al paese, la squadra di Nuoro il territorio vicino ad Orgosolo. Pronto a decollare anche l’elicottero. Verso le 17.30 i quattro, un cinquantenne e gli altri di 30 anni, sono stati intercettati vicino al Nuraghe Mereu, proprio nelle campagne di Orgosolo.

Nonostante 36 ore fuori casa e una notte all’addiaccio, gli escursionisti sono apparsi un buone condizioni e dopo un passaggio in caserma sono stati riaccompagnati a casa. I quattro hanno spiegato di aver perso l’orientamento e di non aver potuto utilizzare i cellulari essendo finiti in una zona dove il segnale era completamente assente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share