Neonato muore in ospedale a Olbia, accertamenti sulle cause

Un neonato è morto ieri all’alba all’ospedale San Giovanni II di Olbia. Il decesso è stato confermato oggi dalla Asl che avrebbe già richiesto un riscontro diagnostico per accertare le cause della morte. Secondo quanto si è appreso, la madre era stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e ginecologia e quindi trasferita in sala parto nel corso della notte. Il neonato, però, non è sopravvissuto. Risultano buone, invece, le condizioni di salute della donna.

La Asl di Olbia ha fatto sapere di aver disposto il riscontro diagnostico già nella giornata di ieri. L’obiettivo, spiega il direttore sanitario Salvato Ortu, è quello di “acquisire gli elementi necessari per fornire una compiuta valutazione dell’accaduto”. Gli accertamenti sono stati avviati su esplicita richiesta degli operatori del reparto di Ostetricia e Ginecologia. La donna, ricostruisce l’azienda sanitaria, era ricoverata al Giovanni Paolo II da lunedì 13 aprile. “Sin dal suo arrivo in ospedale – sottolinea il direttore del reparto Antonio Rubattu – è stata sottoposta ad accertamenti strumentali che risultavano regolari. Alle 4.30 il parto ha decretato l’improvvisa, quanto inaspettata, morte fetale, a cui per il momento non riusciamo a dare risposte”. Le condizioni di salute della mamma sono buone, conferma ancora l’Asl. La direzione dell’Azienda e tutto il personale esprimono cordoglio e vicinanza a tutta la famiglia colpita dal grave lutto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share