tirocini

Nasce Back-impresa, 3 milioni per l’autoimprenditorialità giovanile. Disponibili 11 milioni

Il nuovo percorso di rientro nel programma Master and back si chiama Back-impresa ed è finalizzato a incentivare i ragazzi che hanno seguito dei percorsi di alta formazione a tornare nell’isola puntando sull’autoimprenditorialità. A disposizione 3,3 milioni di euro suddivisi tra circa 50 giovani per un massimo di 75mila euro. Lo ha annunciato all’ANSA l’assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu, a margine del convegno internazionale sul programma Move (mobilità, opportunità e volontariato in Europa) promosso dall’Agenzia regionale del Lavoro, che si occupa anche di Master&Back.

Per i percorsi di rientro sono, invece disponibili 11,7 milioni, mentre per i master sono disponibili 1,750 milioni estendendo per circa 50 posti il bando già espletato che verrà tenuto aperto almeno sino a settembre 2013. Riguardo al “Back-impresa” l’assessore Contu ha spiegato che “grazie al fondo sociale europeo questi giovani potranno restituire alla Sardegna quello che hanno ottenuto andando nelle università straniere a specializzarsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share