In moto contro un camion, muore centauro sassarese di 29 anni

Sassari piange la scomparsa di Fabrizio Viaggi, il motociclista di 29 anni vittima ieri sera dell’incidente mortale lungo la provinciale 12, tra Villanova Monteleone e Putifigari. Il giovane viaggiava alla guida della sua moto ed era in compagnia di altri due motociclisti. I tre, mentre affrontavano la curva, si sono trovati ad incrociare un camion che procedeva in direzione opposta e marciava regolarmente nella propria corsia. Forse sorpresi dal passaggio di quel mezzo pesante, forse traditi dall’inesperienza, non hanno gestito una curva con la necessaria perizia. Ma mentre i primi due sono riusciti fortuitamente ad evitare l’impatto, il terzo ha inchiodato e ha perso il controllo della moto. La caduta è stata devastante, nell’impatto il giovane ha perso una gamba e le dita di una mano.

La sua moto ha preso fuoco ed è finita sotto il camion, il cui autista è sceso immediatamente e ha chiamato gli aiuti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo prima di caricarlo sull’ambulanza alla volta dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove non è mai arrivato: il motociclista è morto lungo il tragitto. I vigili del fuoco hanno faticato moltissimo a domare l’incendio esploso in tre differenti momenti. L’autista del camion è stato accompagnato dai carabinieri all’ospedale civile di Alghero, dove è stato sottoposto a tutti i controlli tossicologici del caso, che hanno dato esito negativo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share