Molotov contro studio legale, arrestato 61enne di Elmas

Ha tentato di incendiare lo studio del legale che aveva curato la sua separazione, perché l’avvocato gli aveva inviato un decreto ingiuntivo visto che non gli era stata saldata la parcella. È accaduto nella notte a Elmas, il responsabile dell’attentato incendiario Giulio Arca, 61 anni è stato arrestato dai carabinieri. L’episodio è avvenuto durante la notte in via Salomone a Elmas. L’uomo, in sella a uno scooter, ha raggiunto lo studio legale, lanciando tre bottiglie incendiarie contro le finestre. L’uomo è poi fuggito dalla zona, ma qualcuno lo ha visto allontanarsi, facendo scattare l’allarme.

Sul posto sono arrivate le pattuglie del Radiomobile di Cagliari, coordinate dal tenente Stefano Martorana. Il 61enne è stato intercettato dalle “gazzelle” che hanno cercato di fermarlo. Dopo un breve inseguimento, Arca ha perso il controllo dello scooter, cadendo e rimanendo lievemente ferito, a quel punto i militari lo hanno acciuffato. Nell’incendio sono stati danneggiati gli infissi delle finestre dello studio legale, le fiamme si sono spente da sole, senza propagarsi all’interno. L’area è stata poi bonificata dai vigili del fuoco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share