Molotov e vernice contro ingresso del Comando Esercito Sardegna

Una molotov è stata lanciata ieri notte contro l’ingresso del Comando Esercito Sardegna, accesi anche due fumogeni e imbrattate le pareti. Il raid è stato messo a segno intorno alle 22.

Una ventina di persone si è avvicinata al portone d’ingresso e ha prima lanciato la vernice, poi la bottiglia incendiaria contro la parete laterale e acceso i fumogeni. L’azione è durata solo alcuni minuti, poi il gruppetto è fuggito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento porto e gli agenti della squadra volante. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area: fortunatamente le fiamme non hanno provocato grossi danni, annerendo solo la parete. In via Torino sono poi arrivati gli specialisti della Scientifica per i rilievi.

Gli agenti della Digos della Questura adesso stanno lavorando per identificare gli autori del raid. Acquisiti i filmati delle telecamere della zona e quella dell’Esercito che, sicuramente, hanno ripreso tutte le fasi del raid. Al momento le indagini si stanno indirizzando su gruppi appartenenti agli anarchici-antagonisti. Nelle prossime ore i filmati saranno analizzati della Sezione antiterrorismo della Digos. Questa mattina personale dell’Esercito sta lavorando per ripulire l’ingresso del Comando.

Il raid di ieri è avvenuto proprio davanti al luogo da cui ieri è partita la manifestazione contro la guerra e le basi militari. Domani a Sant’Anna Arresi ci sarà un’altra manifestazione contro la presenza militare in Sardegna. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share