Il ministero per i Beni culturali assume 500 persone, domande solo online

Sono online sui siti del ministero dei Beni culturali e turismo e del Formez (www.beniculturali.it e https://ripam.formez.it) i bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato al Mibact di 500 funzionari, dagli antropologi agli architetti, dagli archeologi a bibliotecari, archivisti, comunicatori, restauratori, demoantropologi e storici dell’arte. La domanda di partecipazione per ciascuno dei nove concorsi, sottolineano dal ministero di Via del Collegio Romano, deve essere presentata entro il 30 giugno 2016 via internet tramite il sistema step-one del Progetto Ripam, compilando il modulo elettronico disponibile sul sito https://ripam.formez.it a partire dalle 23:59 del 31 maggio 2016.

“Dopo nove anni il Mibact torna ad assumere con un concorso dedicato ai professioni dei beni culturali – fa notare il ministro della cultura Dario Franceschini . “È il segno del cambiamento di questo governo, che dopo anni di tagli e sacrifici ha aumentato del 36% il bilancio della cultura e ora alle nuove risorse economiche aggiunge quelle umane necessarie alla migliore tutela e valorizzazione del patrimonio”. Questi i posti disponibili: antropologo (5 posti), archeologo (90 posti), architetto (130 posti), archivista (95 posti), bibliotecario (25 posti), demoantropologo (5 posti), promozione e comunicazione (30 posti), restauratore (80 posti) e storico dell’arte (40 posti). Il testo integrale dei bandi è disponibile sul sito www.beniculturali.it.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share