Migranti, nella notte sbarcati 16 algerini nel Sulcis: due arrivi in un giorno

Sedici migranti di nazionalità algerina hanno raggiunto le coste della Sardegna ieri sera: sono stati scortati dalla motovedetta della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco e sono sbarcati nel porto di Teulada. È il secondo sbarco in un giorno, di mattina erano arrivati a bordo di un barchino in avaria altri 14 migranti, 10 adulti e 4 minori.

“A seguito della segnalazione effettuata da un peschereccio che li aveva visti transitare a più di un miglio di distanza – si legge in una nota della Guardia costiera – si disponeva l’uscita della motovedetta che cominciava le ricerche: i migranti sono stati intercettati a largo fuori dal Golfo di Palmas a circa un miglio a sud da Capo Teulada”. Gli algerini hanno ricevuto le prime cure mediche dal 118 e sono stati condotti a Cagliari dal personale della Caritas diocesana e dalle forze dell’ordine.

Foto repertorio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share