Migranti, la nave Alan Kurdi nell’Isola. Ad Arbatax tre giorni per il maltempo

A breve la Alan Kurdi, la nave della ong tedesca Sea Eye con a bordo 125 migranti che da giorni vaga in cerca di un porto sicuro, con almeno quattro paesi – Germania, Francia, Malta e Italia – che si rimbalzano le responsabilità, arriverà davanti al porto di Arbatax in Sardegna. Da quanto appreso dalla Capitaneria di porto, è stato concesso un “punto di fonda” vicino all’Isolotto d’Ogliastra, per i prossimi 3/4 giorni, per ripararsi dal maltempo in arrivo già da questa notte, con raffiche di maestrale anche a oltre 50 chilometri orari. La notizia è stata data anche dalla stessa ong Sea Eye su Twitter.

“Il comandante fa richiesto un luogo di riparo dalle avverse condizioni climatiche – conferma all’Ansa Francesco Maria Frasconi, tenente di vascello comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Arbatax – Resteranno per alcuni giorni davanti alla zona di fonda davanti al porto di Arbatax in prossimitá dell’isolotto dell’ Ogliastra”. In questo momento la nave viene raggiunta da una motovedetta della Guardia Costiera che la indirizzerà all’esatto punto di fonda.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share