Migranti, ancora sbarchi: arrivati altri 50 algerini. In due giorni sono 230

Non si fermano gli sbarchi di migranti lungo le coste del sud Sardegna. Dopo quelli di ieri – il dato finale è di 183 algerini – durante la notte si sono registrati altri tre sbarchi per complessivi 49 stranieri.

In particolare un barchino con a bordo 17 algerini è approdato sulla spiaggia di Cala Sapone a San’Antioco, un’altra imbarcazione con 12 migranti, tra i quali un bambino, è arrivato sulla spiaggia di Porto Pino nel territorio di Sant’Anna Arresi. Infine altri 20 a bordo di una ultima barca ha raggiunto il porto di Sant’Antioco fermandosi proprio davanti alla stazione del Reparto operativo aeronavale delle Fiamme gialle.

Gli algerini dopo le visite mediche e le operazioni di di identificazione sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir. Complessivamente in meno di due giorni sono arrivati in Sardegna 232 stranieri. Ieri il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru ha inviato una nuova lettara al ministro Minniti per chiedere un intervento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share