Confcommercio Sardegna e Federalberghi ritengono “inaccettabile e irrispettoso” il comportamento del personale di volo di Meridiana, “sia nei confronti dei turisti, che sono anche coloro che pagano lo stipendio dei dipendenti di Meridiana, sia degli operatori turistici dell’Isola che hanno lavorato tutto l’inverno per ottenere risultati apprezzabili nella stagione estiva”. In una dura nota le associazioni dei commercianti e degli albergatori auspicano l’intervento delle “Autorità pubbliche competenti” e parlano di “situazione assurda in quanto rischia di annullare l’intero complesso di investimenti effettuati per posizionare la Sardegna fra le destinazioni più conosciute e desiderate per la stagione 2016. A cosa saranno valsi i mesi trascorsi in Europa dai nostri albergatori, dai nostri Consorzi? – si chiedono -. Mesi di intenso lavoro per strappare alla concorrenza i turisti italiani e internazionali. E’ impensabile che poche decine di persone, pur colpite da lettere di licenziamento o da riduzioni dello stipendio, reagiscano creando un danno alla collettività anziché dimostrare a testa alta e con mezzi civili di essere stati ingiustamente penalizzati”. Infine Confcommercio e Federalberghi ricordano che “attualmente in Sardegna il turismo è uno dei pochi settori che sta segnando risultati positivi nel Pil isolano: gli operatori del settore stanno mettendo in campo tutte le proprie forze per tamponare ai disagi creati cercando soluzioni alternative, trovando navette e mettendo a disposizione camere per chi è rimasto a terra”.
Dal risparmio al welfare, i nuovi appuntamenti con l’educazione finanziaria on line
Proseguono per i cittadini sardi gli appuntamenti in modalità webinar, sul tema dell’Educazione Finanziaria. Questa settimana in particolare…